Le Creme Antirughe, il Peeling ed i Fillers

Come Combattere le Rughe

Esistono vari stratagemmi per prevenire la formazione delle rughe, ma purtroppo è necessario fare i conti con il tempo che passa lasciando i suoi segni sul nostro corpo. L'invecchiamento della pelle è infatti un processo ineludibile che deriva da diversi fattori, tra i quali il rilassamento e la perdita di elasticità della cute, la comparsa di macchie e il formarsi delle rughe. La ricerca medica ci viene incontro offrendoci diversi metodi per ridonare giovinezza alla pelle?vediamone alcuni:


Le creme antirughe
I cosmetici in grado di attenuare gli effetti dell'invecchiamento sono tantissimi e le industrie farmaceutiche sfornano di continuo nuove proposte che attirano l'attenzione di milioni di persone, a cominciare dalle adolescenti?
In virtù dell'ampia offerta è necessario scegliere con la massima attenzione, prendendo innanzitutto in considerazione se la propria pelle è secca, mista o grassa.
Altro saggio consiglio consiste nel leggere con concentrazione i principi attivi della crema: antiossidanti, vitamine ed acidi sono utili per mantenere giovane la pelle, ma ogni persona necessita di cure diverse.
Ricordiamo, inoltre, che vi sono cosmetici specifici per il giorno che, ad esempio svolgono anche un'azione di protezione verso i raggi solari, e creme per la notte, atte ad intervenire in modo più profondo sui segni del tempo.

Siti


Il Peeling
Diversi fattori contribuiscono alla giovinezza della pelle e tra questi vi è il ricambio delle cellule che tende a divenire più lento col trascorrere degli anni. Una soluzione poco invasiva potrebbe essere fornita dal peeling, il trattamento cutaneo volto a rinnovare la pelle rimuovendone lo strato superficiale. Molte persone si sottopongono a peeling chimici, i quali si rivelano assai efficaci contro le macchie della pelle e le piccole rughe superficiali. Questo trattamento rivela, invece, i propri limiti quando si parla di rughe profonde o cicatrici, per risolvere le quali è necessario scegliere strade alternative.


I Fillers
Moltissime donne, ed anche uomini, conoscono i fillers, ovvero le sostanze iniettate nella pelle, attraverso aghi sottilissimi, per riempire i solchi lasciati dalle rughe o in altri casi per aumentare il volume della labbra. Esistono fillers composti da sostanze biocompatibili che vengono facilmente assorbite dal nostro organismo, consentendo una rapida ripresa della vita quotidiana. Al di là dei piccoli segni causati dalle iniezioni, che scompaiono nell'arco di qualche giorno, non vi sono, infatti, motivi che giustifichino particolari forme di riposo o di ricovero successivamente alle sedute ambulatoriali. I postum dell'intervento sono pertanto molto ridotti, ma ciò non toglie che bisogna prestare la massima attenzione nella scelta della struttura a cui rivolgersi per i fillers.


. Passatempi